CORSO DI TEATRO MUSICALE

CORSO DI TEATRO MUSICALE

Unisciti a noi in un’esperienza unica di recitazione basata sulla musica per bambini! Il nostro corso combina l’arte della recitazione con il potere della musica, consentendo ai giovani talenti di esprimere se stessi attraverso canzoni, ballate e performance teatrali. I bambini impareranno a interpretare personaggi, narrare storie e cantare le loro emozioni, tutto mentre sviluppano abilità teatrali e musicali.

Questo è il palco in cui i sogni prendono vita con note e parole!

Danilo De Summa ha studiato presso la Scuola dell’Attore del Teatro Due Mondi di Faenza, dopo la  formazione è passato a fare parte della compagnia, all’interno della quale ha avuto esperienze con: Mario Barzaghi (teatro tascabile di Bergamo), con Zygmund Molik (del centre of studies on J Grotowski-Wrolaw), Roberta Carreri e Tina Nielsen (odin Teatret).  Nel 1999 si stacca dalla compagnia per continuare il suo percorso di studio. Partecipa a stage: con Judith Malina Hanon Reznikov e Tomas Walker (living theatre) con Marco Balani, Claudio Morganti, Elizabeth Zundel. Collabora con varie realtà teatrali tra cui: Teatro Minimo, Teatro scalo, teatro Reon, teatro dei 25; e con registi vari tra cui: A. Grilli, Stefano Benni, Michele Santeramo, Oscar De Summa, Michele Sinisi, Michele Bia, Fulvio Ianneo. Collabora con la danzatrice/coreografa Roberta Zerbini di Ekodanza. Per il cinema e la televisione lavora con svariati registi tra cui: Paul Meyer  Mario Monicelli, Marco Tullio Giordana, Renato De Maria, Gianluca Tavarelli, Gianpaolo Tescari, Manetti Bross; e con attori del calibro di: Michele Placido, Claudio Santamaria, Alessandro Haber, Giorgio Pasotti, Filippo Nigro, Giovanna Mezzogiorno, Luca Zingaretti, Monica Bellucci, Alessio Boni, Claudio Amendola, Rocco Papaleo, Valentina Cervi, Gianpaolo Morelli ed altri. Da diversi anni si occupa di formazione, ha diretto  laboratori teatrali in collaborazione con (LSX) all’interno dell’Università di Bologna, con diverse associazioni e privatamente, per percorsi di formazione rivolti ad attori e aspiranti tali. Parallelamente a questo ha sviluppato un percorso che vede il coinvolgimento di figure che si approcciano al teatro per altre ragioni, dalle cui esigenze sono nate diverse forme laboratoriali: Laboratorio Genitori-Figli, laboratori di formazione all’interno del programma scolastico per bambini con difficoltà d’inserimento, laboratori Communitates all’interno del progetto europeo Campus Form-area, laboratori aziendali Alchemy Communication. Laboratorio per anziani, coadiuvante le terapie mediche; percorso strutturato per l’innalzamento del livello di concentrazione, coordinazione, declino cognitivo e recupero della memoria. Attualmente è docente presso FORMART svolgendo attività teatrali con ragazzi “no-linear”, provenienti da situazioni familiari difficili.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 20231112_Scuola-di-musica-Inno-alla-Gioia_D850_0069-1024x683.jpg